Home > Rimini e dintorni

Rimini

Dall'Arco di Augusto potrete percorrere tutto il corso e passare attraverso piazza Tre Martiri dove troverete la statua a Giulio Cesare e la torre dell'orologio. Si arriva poi in Piazza Cavour, dove si erge il Teatro Comunale e dove si può trovare la Fontana della Pigna e la Vecchia Pescheria.

Poco distante Piazza Malatesta, dove sorge il castello, una volta circondato da un ampio fossato. Altri luoghi di interesse sono il Ponte di Tiberio, l'antico Porto Canale, la Domus del Chirurgo e Castel Sismondo.

San Leo

Piccolo borgo dell’entroterra riminese, sorge sul più alto dei monti di tutto l’Appennino, il Monte Feliciano. Sulla vetta si erge la maestosa Rocca, una delle più belle dell’architettura militare del Rinascimento fiorentino. Al centro del paese invece, affacciate sulla piazzetta, sorgono due chiese: l’antica Pieve di stile preromanico e il Duomo di stile romanico lombardo.

Mondaino

Al confine tra le colline di Romagna e Marche, Mondaino è il monte del daino (o anche monte di Diana). È un borgo medievale, sovrastato dalla Rocca Malatestiana e famoso per il Palio del Daino, festa interamente a tema medievale che si volge in agosto e che coinvolge tutto il paese.

San Marino

La Repubblica di San Marino, sul monte Titano, domina l'intero territorio e, da Piazza della Libertà regala un panorama mozzafiato. Piacevole trascorrere qui un'intera giornata e aver l'occasione di visitare sia la Galleria di arte moderna e contemporanea sia il Museo di Stato. Famoso anche per i suoi outlet, troverete tanti negozi per intere ore di shopping.

Gradara

È situato poco distante dal mare, in un paesaggio collinare, ed è conosciuto principalmente per la Rocca Malatestiana. Il suo castello è stato luogo di scontri tra le famiglie Malatesta, Sforza, Della Rovere e Mosca. Per i più romantici, Gradara è legata alla storia d'amore di Paolo e Francesca, raccontata da Dante nella Divina Commedia; attorno al castello si snoda la passeggiata degli innamorati, percorso che passa in un piccolo bosco, arrivando in un parco.

La vera accoglienza romagnola

Ambiente molto confortevole a conduzione familiare, il personale è al completo servizio del tuo benessere, conosco da decenni il titolare e che dire brilla di iniziative e ti fa sentire a casa tua, del resto ci è nato in questo albergo. Provatelo

mondoacquari - Luglio 2018

Vacanza tra amici

Andiamo al Cosmos da anni e ha sempre rappresentato un punto di riferimento, una garanzia. Negli anni ho portato molte persone diverse e sono sempre state molto contente. Atmosfera familiare e ottimo servizio, accoglienza e disponibilità quotidiane.

Sara D - Agosto 2018

Vacanze 2018

Sono ormai anni che scelgo l'hotel Cosmos per le mie vacanze ed anche quest'anno sono rimasta molto soddisfatta. Cibo ottimo, personale disponibile a soddisfare ogni esigenza. Ottimo per chi ha bambini perché c'è un'area giochi attrezzata dove i bimbi possono giocare in sicurezza. Ottima anche la piscina, attrezzata di sdraio. Quando sei al Cosmos è come sentirsi a casa. Consiglio il Cosmos per passare una vacanza che difficilmente dimenticherete!

benedettadoro - Luglio 2018

Contattaci


*Campi obbligatori